A confronto con i Giudici Tutelari

Il 14 dicembre alle ore 14.30 presso l’Auditorium del Liceo scientifico P. Frisi in via Berchet n.1 a Monza i Giudici Tutelari hanno dato la loro disponibilità ad un incontro di approfondimento su alcune tematiche riguardanti l’Ads emerse durante i corsi di formazione promossi dal progetto Ads in collaborazione con la Provincia. Si tratta di un momento che si può definire “laboratorio di buone prassi” e che rientra nel percorso, già intrapreso l’anno scorso di apertura del Tribunale, nel “cantiere” di costruzione della rete territoriale avviato, con l’obiettivo comunemente condiviso di fornire un servizio sempre migliore e “vicino” ai cittadini. L’incontro, aperto al pubblico, vedrà in particolare la partecipazione dei frequentanti dei corsi di formazioni organizzati dal progetto Ads e dei volontari impegnati nella realizzazione del progetto Ads nella provincia di Monza e Brianza.

 

"Fianco a Fianco" organizza un incontro con i Giudici Tutelari del Tribunale di Monza sul tema dell'Amministrazione di Sostegno.

L'incontro nasce dall'esigenza, evidenziatasi nel corso dei percorsi formativi organizzati da Fianco a Fianco in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza, di un confronto di approfondimento con il Tribunale di Monza in merito a orientamenti interpretativi della Legge 6/2004, a metodologie e prassi operative adottate dalla Sezione Volontaria Giurisdizione del Tribunale, a problematiche incontrate dagli operatori nell'affrontare il bisogno di protezione giuridica delle persone fragili, individuando i percorsi più idonei a garantire loro la migliore qualità della vita, ed altro ancora.

I Giudici Tutelari del Tribunale di Monza, proseguendo nel percorso di disponibilità, collaborazione e apertura al territorio intrapreso nel "cantiere" di costruzione della rete territoriale avviato lo scorso anno, hanno accettato il confronto richiesto, con l'obiettivo comunemente condiviso di fornire un servizio sempre migliore e "vicino" ai cittadini.
All'incontro, programmato per mercoledi 14 dicembre alle ore 14,30 presso l'Auditorium del Liceo scientifico P. Frisi in via Berchet n.1 a Monza, saranno pertanto presenti gli operatori dei servizi che hanno partecipato numerosi alle 3 edizioni (n. 69 presenze) del percorso formativo loro dedicato, oltre ai volontari impegnati nella realizzazione del progetto AdS di Monza e Brianza "Fianco a Fianco" e, in particolare, coloro che stanno gestendo gli sportelli di prossimità diffusi sul territorio.

Sarà comunque gradita la presenza di chiunque sia interessato all'approfondimento delle tematiche che saranno affrontate in questo importante momento che può a ragione essere definito come un "laboratorio di buone prassi "in tema di Amministrazione di Sostegno.

 

Iscrizione Newsletter