Volontari per l’Ads in Tribunale

A dicembre è stato firmato il protocollo di’intesa per la collaborazione tra il Tribunale di Monza ed il progetto Ads Fianco a Fianco nell’ambito del tavolo della Giustizia della Provincia di Monza e Brianza. Il protocollo prevede che il progetto Ads supporta il Tribunale, in particolare ai processi di lavoro della Cancelleria della Volontaria Giurisdizione, fornendo il sostegno operativo di personale volontario debitamente formato e preparato.

 

I sette "Sportelli Territoriali di prossimità per la Volontaria Giurisdizione" del territorio della Provincia di Monza è Brianza sono ad oggi operativamente gestiti dai Volontari formati e coordinati dal Progetto Fianco a Fianco in collaborazione con i Referenti Comunali d'Ambito.

Con il protocollo di'intesa per la collaborazione tra il Tribunale di Monza ed il progetto Ads Fianco a Fianco nell'ambito del tavolo della Giustizia della Provincia di Monza e Brianza firmato a dicembre il sostegno da parte del Progetto si amplia, garantendo la presenza operativa di personale volontario anche all'interno del Tribunale, in particolare nel lavoro di Cancelleria della Volontaria Giurisdizione.

Si tratta di un segnale di riconoscimento da parte del Tribunale che ha colto che la collaborazione con le organizzazioni e la rete dei soggetti attivi sul territorio rende il servizio di Giustizia più efficace e vicino alle esigenze dei cittadini.

E si tratta di un'azione inedita e di autentico servizio da parte del progetto Ads che si pone ancora una volta affianco alle persone.

 

Iscrizione Newsletter