“Per sentirsi pienamente cittadini: due persone vere, fianco a fianco” è la guida realizzata dal progetto Ads della provincia di Monza e Brianza “Fianco a fianco”. La guida ha l’obiettivo di fornire informazioni sull’Ads e di far coglierne appieno valori e opportunità. Chi è l’Ads? come si attiva la richiesta di nomina? A chi e come si presenta il ricorso?Come si sceglie l’Ads? Quali i suoi doveri? Sono alcune delle domande a cui si da sinteticamente risposta nel vademecum. La guida contiene anche i riferimenti degli Sportelli di Prossimità realizzati sul territorio provinciale per offrire approfondimenti, consulenze e supporto per l’attivazione dell’Ads.

L'indice:

La protezione giuridica

  1. Capacità giuridica e capacità di agire
  2. Protezione giuridica
  3. Le legge 6/2004

L'amministratore di sostegno

  1. Chi è
  2. Come si attiva la richiesta di nomina
  3. A chi e come si presenta il ricorso
  4. I contenuti del ricorso
  5. Il procedimento
  6. La scelta dell'Amministratore di Sostegno
  7. Il decreto di nomina
  8. Doveri dell'Amministratore di Sostegno

Gli sportelli di prossimità

Risorse:

 
ASSOCIAZIONE PORTE SEMPRE APERTE ODV DI GARBAGNATE - PER UNA NUOVA CULTURA DEI DIRITTI DI CREMONA ONLUS - AUXILIA ODV DI MANTOVA – ADS DEL LODIGIANO DI LODI –  LIBERI LEGAMI BERGAMO -  LEDHA MILANO - ADS BRESCIA – INSIEME SI FA DI ROZZANO – UNA RETE DI SOSTEGNO ALLA FRAGILITÀ DI LECCO - VICINI ALLA PERSONA APS COMO -  FIANCO A FIANCO DI MONZA E BRIANZA


Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.